La storia di Quarto D’Ora Italiano

Ristorante Pizzeria a Pisa

  • Quarto D’Ora Italiano Pisa

    Quarto D’Ora Italiano a Pisa riesce a soddisfare i gusti di migliaia di clienti perché la pizza è proposta in tante versioni diverse e sfiziose.

    Prestiamo una particolare attenzione alla scelta degli ingredienti perché la salute, si sa, comincia a tavola. Se l’appetito vien mangiando, è anche vero che bisogna saper sorprendere i clienti. Le nostre specialità del giorno sono preparate da mani esperte, con prodotti locali dal sapore deciso o raffinato. Ciascuna pizza è realizzata con passione e con un’attenzione particolare alle preferenze del cliente.


    Quarto D’Ora Italiano a Pisa offre ai propri clienti un impasto realizzato senza l’aggiunta di grassi animali e vegetali, ad eccezione di una piccola quantità di olio extra vergine di oliva. Tra gli ingredienti utilizzati per la preparazione delle pizze vi è una farina di frumento tenero di altissima qualità con un elevato contenuto proteico. Per un impasto di lunga lievitazione (circa 60 ore) e ipocalorico grazie alla elevata idratazione. L’impiego della farina di riso aumenta l’idratazione dell’impasto, garantendo una pasta croccante all’esterno e soffice all’interno.

  • negozio

    La farina di soia intera, invece, viene usata al posto degli oli e dei grassi, apportando un carico calorico inferiore rispetto ad essi. Questo rende le nostre pizze sempre leggere e digeribili. L’impasto sottile e l’utilizzo di condimenti sempre freschi assicurano un prodotto che si distingue per la sua qualità.

    Un boccone veloce oppure un pranzo con gli amici sono delle buone occasioni per concedersi un quarto d’ora di gusto in un contesto informale e rilassante. Le pizze e i piatti sono tutti preparati da mani esperte che, ogni giorno, riescono ad assecondare le richieste di clienti provenienti da diverse regioni d’Italia o da Paesi esteri.

    La pizza è conosciuta in tutto il mondo, ma soltanto alla pizzeria Quarto D’Ora Italiano è possibile gustarla a pochi passi da uno dei principali monumenti italiani: la Torre di Pisa. Un posto particolarmente apprezzato dagli amanti della buona cucina che visitano la città toscana e vogliono gustare una pizza fatta a regola d’arte. Gli amanti della pizza non rimangono mai delusi e trovano ogni volta delle varianti inedite che esaltano i sapori e gli aromi tipici della tradizione culinaria pisana.